Franciacorta FC - USD Casatese 0-1

A Franciacorta le bollicine sono biancorosse…

Ottobre 16, 2022 | By Ufficio Stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

Campionato Serie D – Gir.B
Stadio Comunale di Adro BS
Franciacorta FC – USD Casatese 0-1 (0-0)
Marcatori: 29’st Isella (r) (USDC)
Ammoniti: Boschetti Bertazzoli Piccinini Riva (SFC), Polenghi (USDC)
Recupero: 2’+5′

Terna Arbitrale
Direttore di Gara Sig. Manedo Mazzoni Edoaf di Prato
I° Assistente Sig. Pignatelli filippo di Viareggio
II° Assistente Sig. Giannetti Christian di Firenze

Franciacorta FC
Plechero Bini Riva Boschetti Bertoni Invernizzi Bruccini Moraschi (24’st Bertazzoli An.) Muhic (42’pt Scaglia) Piccinini Bertazzoli AL.
A disp.: Rovelli Berna Marella Archetti barbisoni Scarsi Orlandi
All. Sig. M. Sgrò

USD Casatese
Picarelli Videkon Comberati Polenghi Pirola Gulinelli Stefanoni (38’st Sala) Sassella Quaggio (41’st Citterio) Isella Pontiggia
A disp.: Zanoli Perego Silba De Meo Costanzo Ciuffini Saracino
All.Sig. G. Commisso

Adro BS – Oggi al Maselli di Adro è andata in scena la settima gara del girone B. Gli undici di Sgrò reduci dalla roboante vittoria sui veronesi del Sona attendo i nostri ragazzi biancorossi intenti a sovvertire il risultato negativo che ha sancito di fatto a settembre l’esclusione alla Coppa Italia.
La gara, ben diretta dal Sig. Mazzoni di Prato lascia sottointendere al numeroso pubblico pagante oggi in rigorose maniche corte per il caldo quasi insopportabile, che il match per entrambe le compagini sarà duro e senza esclusione di colpi.
Bravi i bresciani nelle fulminee ripartenze e a chiudersi velocemente dietro la linea della palla per annullare i nostri attacchi. Portieri quasi inoperosi assistono ad un primo tempo senza goal, ma non certo lento e monotono. Pochi i cambi sulle rispettive panchine, nonostante il caldo che attanaglia il fiato e le gambe.

Il film del secondo tempo segue rispettoso la trama della prima frazione di gioco, fino al minuto 54′ quando Gulinelli viene quasi “aggredito” da Invernizzi che tira, per Mazzoni si può proseguire, ma clamorosamente la palla sbatte contro il palo e finisce dritta fra le braccia di un incredulo Picarelli.
Nella “dura legge del gol” vale il detto:”gol sbagliato, gol subito”; così dopo soli pochi minuti Quaggio viene arpionato in area dalla difesa di casa: è rigore. Dagli undici metri batte Isella che porta le sorti di questo avvincente match sempre di più sulla sponda lecchese biancorossa. La risposta dei ragazzi di Sgrò è immediata e veemente, ma la nostra retroguardia fino all’ultimo secondo riuscirà a ribattere colpo su colpo, fino al triplice fischio finale.
Una grandissima gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre dove abbiamo meritatamente avuto la meglio per caparbietà, rigore tattico difensivo, non disdicendo certamente folate offensive che hanno messo in crisi costantemente la retroguardia bresciana. Così fino all’ultimo secondo, quando capitan Sassella con un’azione caparbia si costruisce sui piedi il pallone del KO tecnico, ma la palla finisce a lato solo di un soffio.
Un solo grido:”Grande Casatese, grandi ragazzi!”.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
Franciacorta FC - USD Casatese 0-1