Alberto Rho nuovo DS prima Squadra USD Casatese

A tu per tu con… Alberto Rho

Maggio 4, 2022 | By Ufficio Stampa
Tempo di lettura: 3 minuti

Amici biancorossi siamo in compagnia del nuovo Direttore sportivo della prima squadra Alberto Rho. Queste le sue prime parole dopo che il nostro Presidente Gianni Sassella ha risposto la sua totale fiducia consegnandogli le “chiavi” della Prima Squadra che milita nella Quarta Serie Italiana.

AS Partiamo un pochino da lontano.
Alberto Rho DS NibionnOggiono, per alcune stagioni il dualismo con la Casatese é stato acceso in termini agonistici, ora ti trovi dall altra parte della barricata, con una società che purtroppo é svanita dando proprio il LA inconsapevole alla Promozione nei professionisti del Club di Patron Luce (ndr Sangiuliano City).
Perché proprio la Casatese?

AR Dopo la vendita della matricola al Sangiuliano City e indubbio che un po’ di sconforto è subentrato, ma è anche vero che le chiamate ricevute e le proposte nei giorni a seguire sono state fonte di orgoglio personale.
La Casatese in Primis nella figurata del ex DS Fabio Vigano, mi ha contattato proponendomi un progetto di collaborazione ed inserimento nello Staff della prima squadra come responsabile tecnico e di affiancamento in alcune scelte sulla rosa dei giocatori.
Anche non ricoprendo la carica di DS reputavo interessante la proposta e quindi accettai.
Il lavoro con Fabio è stato di massima cooperazione bilaterale e consumato nel massimo rispetto dei ruoli, non nascondo che pur non condividendo la scelte delle sue Dimissioni ritengo giusto che ognuno debba decidere per il proprio futuro.

AS Da poco il riassetto organizzativo societario ti ha dato pieni poteri di Direttore Sportivo della Prima Squadra della Casatese. Un incarico di prestigio che premia il lavoro svolto nella tua carriera.

AR Nelle scorse settimane il presidente Sassella durante la riunione mensile ci ha ringraziato per il lavoro svolto in questa stagione e al tempo stesso ci ha comunicato che lo staff dirigenziale della prima squadra sarebbe stato riconfermato per la prossima, da li poi essendo subentrate le dimissioni di Vigano la scorsa settimana ci siamo rivisti ed è in quella occasione che mi ha chiesto la mia disponibilità nel prendere in mano le sorti della prima squadra.
Con enorme piacere ho accettato l’incarico e so già da oggi che il lavoro che mi aspetta sarà difficile ma stimolante, come sempre darò tutto e spero di essere alla altezza delle aspettative societarie.
Per quanto riguarda il dualismo non ho mai visto i derby come partite fondamentali, per me conta solo la classifica finale e le vittorie in termini di numero, nella storia alla fine rimane solo la classifica e chi vince per il resto tutto svanisce.

AS Come giudichi la stagione ancora in corso? Dentro o fuori dalla zona PlayOff é un sinonimo di campionato deludente o in linea con le aspettative?

AR Giudicare ad oggi la stagione in corso e troppo facile e scontato.
Dentro i play off (positiva) Fuori dai play off (negativa), il calcio non è fatto solo di risultati ma anche di sottigliezze e spigolature e purtroppo quest’ anno in alcuni momenti e specialmente in alcune partite con le cosiddette MATRICOLE siamo mancati, e queste sicuramente è un nostro limite, ma e anche vero che con le GRANDI abbiamo sempre fatto ottime prestazioni.
Quello che posso promettere e che ogni singolo componente della prima Squadra dallo staff ai giocatori, venderà cara la pelle nelle prossime due partite come del resto fatto nei momenti chiave di tutta la stagione
Un monito per tutti: ATTENZIONE la Casatese è dura a morire noi i Play Off li faremo e da protagonisti.

AS La fatidica domanda alla quale ogni addetto al settore tenta di sviare in tutti i modi dobbiamo proporla ugualmente. Stagione 2022/23, tema a piacere…

AR Per quanto riguarda i programmi della prossima stagione in questa settimana prenderemo delle decisioni importanti che apriranno vari scenari che per ora sono ancora in fase di riflessione…

 

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
Alberto Rho nuovo DS prima Squadra USD Casatese