Campionato Serie D Gir.B
Stadio Matteo Legler Ponte San Pietro BG
A.C. Ponte San Pietro – USD Casatese 1-3 (1-1)
Marcatori: 41′ Sala (PSP), 4′ Stefanoni 48′ Isella 71′ Quaggio (USDC)
Ammoniti: Picozzi (PSP)
Recupero: 1′ + 5′

Direttore di Gara Sig. Davide Albano di Venezia
I° assistente Sig. Stefano Petarlin di Vicenza
II° assistente Sig. Marco Marchesin di Rovigo

AC Ponte San Pietro
Mangiapoco Baggi Kritta Selvatico Picozzi Scaringi Ruggeri Albani (28’st Valli) Longo (2’st Capelli) Ferreira Pinto (8’st D’Arcangelo) Sala (41’st Bertoli)
A disp.: Moroni Ardenghi Gualdi Polloni Cerini
All.Sig. Stefano Brognoli

USD Casatese
Merelli Scipione Tocci (26’st Gulinelli) Polenghi Pirola Videkon Sassella (44’st Ballabio) Pontiggia (41’st Costanzo) Quaggio (39’st Personè) Isella Stefanoni (26’st Comberiati)
A disp.: Picarelli De Meo Saracino Serra
All.Sig. Giuseppe Commisso


Ponte San Pietro BG – Amici biancorossi benvenuti nelle valle orobiche, in scena la 23a giornata di Serie D del Girone B. Sul campo ostico per eccellenza del girone, dove tutte le squadre fino ad ora non sono riuscite a strappare i tre punti, ci aspettano gli undici di Brognoli con un numero undici a noi molto caro: Roby Sala. Il tempo è soleggiato e fresco con  il terreno in ottime condizioni. Prima del fischio di inizio di un bravissimo Albano della sezione di Venezia per commemorare le vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria si è osservato un minuto di raccoglimento: “Il mondo del calcio – dichiara il presidente federale Gabriele Gravina – si stringe attorno alle popolazioni vittime del terremoto. È una tragedia che non può lasciarci indifferenti”.
L’avvio dei biancorossi è spumeggiante e nemmeno il tempo di accorgersi che la gara abbia  avuto inizio che un filtrante al bacio di Pontiggia mette a tu per tu Stefanoni davanti a Mangiapoco che non fallisce il colpo del vantaggio. La gara parte sui binari corretti per Commisso lasciando poco terreno fertile per le sporadiche folate avversarie. Però al minuto 41 proprio l’ex biancorosso Sala raccoglie di testa uno spiovente dalla destra che trafigge l’incolpevole Merelli.
Al ritorno delle due compagini per la seconda frazione di gioco è sempre la Casatese che torna in vantaggio con una deviazione felina in area di un grande Isella. A chiudere definitavemente i giochi ci pensa Quaggio che trafigge imparabilmente a metà del secondo tempo un impreciso Mangiapoco. Ci sarebbe spazio per un quarto gol dei biancorossi, ma il nuovo entrato Comberiati è sfortunato, il palo a portiere battuto respinge il suo perfetto diagonale.
Finisce con una netta vittoria dei biancorossi, figlia di un gioco quasi perfetto e su un campo mai espugnato in questo campionato. Una gara che entrerà sicuramente nella testa nei nostri ragazzi e nel cuore di tutti i nostri tifosi. Forza ragazzi, Forza Casatese!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
Mai nessuno come la Casatese: espugnato il Matteo Legler!