FINALE PLAYOFF SERIE D
Kennedy Sport Center MILANO
Alcione Milano – USD Casatese 2-1 (0-1)
Marcatori:49′ Ciappellano 62′ Bangal (AM), 24′ Quaggio (USDC)
Ammoniti: Venturini Palma Bagatti (AM), Comberiati Quaggio Sassella Isella Pirola (USDC)
Recupero: 2′ + 4′

Terna arbitrale
Direttore di gara Sig. Mattia Drigo di Portogruaro
I° Assistente Sig. Vincenzo Russo di Nichelino
II° Assistente Sig. Antonio Alessandrino di Bari

Alcione Milano
Bacchin Chierichetti Montesano (35’st Caremoli)Ciappelano Venturini Bagatti Palma Bangal (36’st Invernizzi) (31’st Zito)
A disp.: Spada Ortolani Piccinocchi Petito Tucci Damiano
All.Sig. Giovanni Cusatis

USD Casatese
Merelli Scipione Comberiati Gulinelli (36’st Ballabio) Videkon Sassella Pontiggia (41’st Costanzo) Quaggio (36’st Personè) Isella Stefanoni
A disp.: Picarelli Trezza Colombo Polenghi De Meo Saracino
All.Sig. Giuseppe Commisso

Milano – Amici biancorossi buon pomeriggio dal “Kenney Sport Center” a pochi passi dall’Istituzione calcistica: San Siro. Oggi va in scena la finalissima PlayOff sul campo le due squadre rivelazione di questo avvincente campionato di Serie D. I milanesi di Mister Cusantis al secondo posto; mentre i lecchesi della USD Casatese seduti sull terzo gradino del podio. A favore dei casatesi l’esperienza della seconda finale consecutiva.
Il pomeriggio è finalmente quello di primavera inoltrata, sole a picco e calura. Di buon auspicio per le zone colpite dall’alluvione, per il quale si è tenuto il doveroso minuto di raccoglimento.
La prima frazione di gioco, ben diretta dal sig. Drigo della sezione di Portogruaro, è solo di marca biancorossa. Numerose le conclusioni da fuori area non capitalizzate solo per pochi centimetri. A cambiare le sorti momentanee del match ci pensa il duo Pontiggia&Quaggio, quest’ultimo lesto a ricevere e a battere Bacchin che si rivelerà nel corso della gara il migliore dei milanesi. Si va cos’ al riposo con il vantaggio.
Nella ripresa però la supremazia biancorossa si spezza per due disattenzioni da calci d’angolo che permettono all’Alcione di sovvertire le sorti di questa finale. Vani i tentativi di Isella, Quaggio e Stefanoni che si vedono respingere colpo su colpo dal buon Bacchin.
Finisce con un epilogo che non ti aspetti e che provoca tristezza in tutta la USD Casatese. Le finali, però fortunatamente passano, lasciando il vero sapore di questa meravigliosa stagione giocata alla grande da tutti i nostri ragazzi. Un grande applauso e grazie Cap, da parte dei nostri Ultrà, al quale ci uniamo senza nessuna remora per festeggiare questa grandissima stagione sportiva giocata ad altissimo livello. Forza Casatese. Sempre!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
I playoff rimangono a Miano, a noi il futuro e un'immensa stagione!