Campionato Serie D Girone B - Prima Gara

Il cielo è BiancoRosso sopra Brusaporto…

Settembre 4, 2022 | By Ufficio Stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

Campionato Serie D – Girone B – 1a gara
Stadio Comunale Brusaporto BG
Calcio Brusaporto – USD Casatese 0-1 (0-0)
Marcatori: 27′ Pontiggia (USDC)
Ammoniti: Beduschi Zaccaniello (CB), Tocci Romano Fognini (USDC),
Recupero: 3’+ 5′
Calci d’angolo: 7 – 4

Terna Arbitrale
Direttore di Gara Sig. Fabrizio Arcidiacono di Acireale
I° Assistente Sig. Bruno Galigani di Sondrio
II° Assistente Sig.ra Doriana Lo Calio di Seregno

Le Formazioni

Calcio Brusaporto
Aceti Cortinovis Menni (31’st Berbenni) Zaccariello (41’st Baggetta) Suardi Beduschi (13’st Micheli) Consonni Forlani Ferraro (23’st Granillo) Tirelli Sokhna (23’st Zambelli)
A disp.: Genini Ghislandi Previtali Apollonio
All.: Sig. Filippo Carrobbio

USD Casatese
Picarelli Silba Tocci Romano Pirola Videkon Stefanoni (23’st Comberiati) Sassella (44’st Gulinelli) Citterio (16’st Pontiggia) Isella Sala (36’st Fognini)
A disp.: Zanoli Morganti Scipione Costanzo Saracino
All.: Sig. Giuseppe Commisso

Brusaporto (BG) – Una giornata ideale per inaugurare il Campionato di Serie D, in particolare il difficilissimo girone B. Prima gara e prima trasferta per la banda Commisso&Co. con il sole che fungerà da amico/nemico inseparabile per l’intera giornata. Il primo fischio del Sig. Arcidiacono della sezione di Acireale è per terminare il minuto di silenzio effettuato dalle due compagni in campo per la scomparsa del compianto Dirigente Massimo colonna portante in questi anni del Calcio Brusaporto.
La gara inizia con la supremazia territoriale dei ragazzi di Carrobbio che dopo soli tre minuti impegnano il bravo Picarelli in un difficile intervento in angolo. Sulla sponda biancorossa ribatte Citterio con una girata dal limite dell’area. Con il passare dei minuti il baricentro della gara si sposta verso la mediana orobica. Al minuto quattordici Sala va in rete, ma Galigani alza la bandierina negandogli il goal. Il caldo inizia a farsi sentire nel finale di tempo con le squadre che però regalano al numeroso pubblico pagante sprazzi di bel gioco.
Nella ripresa la gara riparte a trazione lecchese, sporadiche le folate bergamasche dovute soprattutto a nostri errori in fase di disimpegno, ma al minuto ventisette da un’azione corale ecco la svolta del match: Pontiggia ha sui piedi la palla che vale il meritato vantaggio e non la sbaglia. Il finale di gara è acceso, ma servirà solo a fini statistici per suggellare la nostra prima vittoria in campionato.
Ottima prova di tutti i nostri ragazzi che dopo sei settimane di allenamento iniziano ad assimilare il gioco di Mister Commisso.
Il cielo sopra Brusaporto si tinge di BiancoRosso, ora godiamoci questa meritata vittoria e da martedì testa, anima e cuore alla seconda sfida di Campionato: in casa arriverà l’Arconatese, oggi vincente con il Seregno per 2-1 con le reti di Ronzoni e Rondanini.
Forza Casatese!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
Campionato Serie D Girone B - Prima Gara