Serie D Gir. B 13a Giornata di Ritorno

Il nostro avversario: AC ponte San Pietro

Aprile 8, 2022 | By Ufficio Stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

Amici biancorossi dopo il pareggio interno con il Desenzano Calvina con il goal del nostro grande Mecca, domenica pomeriggio ci aspetta una trasferta dalle mille insidie: AC Ponte San Pietro. Noi come sempre saremo pronti sul campo per dare battaglia fino all’ultima goccia di sudore. Forza Casatese!

Il cammino nel girone B
L’AC Ponte San Pietro (età media della rosa 21.9 anni) dopo la 31a giornata del campionato di serie D occupa la 12 posizione con 40 punti: 10 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte. Il totale dei goal realizzati è 48 contro i 47 subiti. Miglior goaleador è Alessandro Bertazzoli con 11 reti.

La storia
E’ il 1910 quando Matteo Legler, proprietario dell’omonima azienda tessile, decide di fondare una società di calcio proprio nel paese in cui ha aperto la sua ditta. Il paese si chiama Ponte San Pietro, 11 mila anime ai piedi di Bergamo, il club viene denominato Società Sportiva Vita Nova, colori sociali sono il bianco e il blu, e nei primi anni di esistenza partecipa solamente a campionati regionali dilettantistici e in squadra soli ragazzi al di sotto dei 21 anni, anche perchè dopo il compimento del ventunesimo anno di vita dovevano tutti partire per il servizio di leva obbligatorio. Altro che calcio pane e salame, la Prima e Seconda Categoria degli anni 15-20 è più simile all’oratorio parrocchiale: nessuna promozione o retrocessione, bande di ragazzini che imparano a giocare a pallone davanti a pochi intimi, proseguendo intanto negli studi e ricevendo come compenso a fine stagione una mangiata epocale nella principale trattoria del paese: lì la libertà di bere del buon vino fatto in casa, abbondante pastasciutta e carne alla brace. Un paese come tanti che offre ai ragazzi la possibilità di diventare atleti divertendosi ed aggregandosi coi propri coetanei.

La terna arbitrale
Direttore di gara Sig. Giovanni Castellano della sezione di Nichelino (Percorso professionale in Serie D: 27 presenze, 112 cartellini gialli, 2 cartellini rossi e 13 rigori assegnati)
I° Assistente Sig. Andrea Cocomero di Nichelino
II° Assistente Sig. Lorenzo Gatto di Collegno.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
Serie D Gir. B 13a Giornata di Ritorno