Serie D Gir. B 11a Giornata di Ritorno

Il nostro avversario: ASD Calcio Brusaporto

Marzo 29, 2022 | By Ufficio Stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

Amici biancorossi siamo arrivati alla 30a gara della quarta serie Italiana, i nostri ragazzi dovranno davvero buttare il cuore oltre all’ostacolo per ritornare a sorridere e per riportare i tre punti dopo l’amara sconfitta del derby. L’armata Mazzoleni&Co. è pronta supportiamola al Comunale di Via Belvedere 1, Brusaporto (Bg) alle ore 15.00. 
Vietato non cantare a tutta voce: Forza Casatese!

Il cammino nel girone B
L’ASD Calcio Brusaporto (età media della rosa 21.2 anni) dopo la 29a giornata di ritorno del campionato di serie D occupa la 2 posizione con 53 punti: 15 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. Il totale dei goal realizzati è 50 contro i 36 subiti. Miglior goaleador temuto da tutte le difese del girone B è Mattia Iori con 19 reti.

La storia
L’ASD Calcio Brusaporto è stata fondata il 17 novembre 1972 ad opera del presidente Angelo Giulio Preda. Fa il suo esordio in campionato sul campo dell’oratorio con la squadra under 21 nella stagione 1973-74, piazzandosi al secondo posto in classifica. L’ anno successivo viene promossa in terza categoria, negli anni a seguire alterna la partecipazione nei vari campionati di seconda categoria , prima categoria, terza categoria e promozione aggiudicandosi in alcuni anni anche la coppa disciplina. Nel 1990 viene inaugurato il nuovo centro sportivo dove ha sede tutt’ora la società. Gioie, vittorie, sconfitte, play off – play out, sempre sostenuta dai suoi calorosissimi tifosi, nella stagione 2012-13 centra l’obbiettivo dellapromozione al campionato di eccellenza per la prima volta nella sua storia. Il 2012 -13 è una stagione da eccellenza: dopo 17 anni viene battuto il record lombardo di punti in un campionato di Promozione, detenuto dalla Cantalupa Monza. Vince il campionato con quattro giornate di anticipo, dopo una lunga corsa sempre in cima alla vetta. Una stagione che incornicia il 40° di fondazione con la promozione in Eccellenza. L’ A.S.D. Calcio Brusaporto oltre alla prima squadra, sta portando avanti un progetto per valorizzare al meglio il settore giovanile che sta raggiungendo dimensioni sempre più importanti; attualmente è composto da 14 gruppi di lavoro che danno la possibilità a circa 310 ragazzi e bambini di divertirsi e crescere giocando a calcio sotto la guida di 18 istruttori, 1 preparatore atletico, 1 preparatore coordinativo, 3 preparatori dei portieri, dirigenti, accompagnatori e volontari. E’ importante rilevare che, oltre all’aspetto tecnico, siamo molto attenti a curare anche l’aspetto educativo.
(Fonte ASD Calcio Brusaporto)

La terna arbitrale
Direttore di gara Sig. Valerio Bocchini della sezione di Roma 1 (Percorso professionale in Serie D: 46 presenze, 190 cartellini gialli, 14 cartellini rossi e 26 rigori assegnati)
I° Assistente Salvatore Gambino di Nocera Inferiore
II° Assistente Sig. Matteo Cardona di Catania.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email

Sponsor By Intonaci Modugno