Serie D Gir. B 19a Giornata di Ritorno

Il nostro avversario: SSD Virtus Ciserano Bergamo

Maggio 13, 2022 | By Ufficio Stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

Ultima chiamata per confermare un campionato giocato ad altissimi livelli. Ultima possibilità per continuare a giocare da protagonisti ed entrare di diritto nel girone dei PlayOff.
Noi come sempre saremo pronti sul campo per dare battaglia fino all’ultima goccia di sudore. Forza Casatese!

Il cammino nel girone B
SSD Virtus Ciserano Bergamo (età media della rosa 22.4 anni) dopo la 37a giornata del campionato di serie D occupa la 8a posizione con 58 punti: 15 vittorie, 13 pareggi e 9 sconfitte. Il totale dei goal realizzati è 65 contro i 54 subiti (media goal a partita 1.8, sono soltanto 5 i goal realizzati dagli 11 metri). Miglior goaleador è Emanuele Bardelloni con 18 reti.

La storia
L’Unione Sportiva Ciserano nasce in ambito oratoriale nel 1951 e verrà affiliata alla F.I.G.C. il 22 Aprile 1951. Dalla stagione 1960 fino agli anni 2000 Il Ciserano disputerà i campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria. Nella stagione 2003-2004 la proprietà lascia la realtà sportiva
Dal 2004 inizierà l’avventura rosso-blù del presidente Olivo Foglieni, ricordiamo ancora le parole dell’inizio: “Ho deciso di prendere in mano la presidenza della squadra del mio PAESE, un paese che ho sempre amato, un Paese che ho sempre cercato di supportare e che ha sempre supportato me”.
Grazie al “Pres” Foglieni, il Ciserano si collocherà stabilmente nelle prime posizioni dei vari campionati di Promozione e di Eccellenza con una crescita costante e all’insegna del fair play, con la vittoria (nella stagione 2011-2012) della Coppa Disciplina della categoria Eccellenza.
La consacrazione definitiva avviene nella stagione 2013-2014 in cui il Ciserano mette a segno il grande slam: 1° posto nel campionato di Eccellenza, che garantisce la partecipazione al campionato nazionale (Serie D), Coppa Italia regionale vinta nel Dicembre 2013 e, dulcis in fundo, un’altra Coppa Disciplina d’Eccellenza.
Per Ciserano, realtà provinciale da 6000 abitanti, l’approdo nel massimo campionato dilettantistico è STORIA, un livello blasonato per un Paese di una portata ristretta rispetto alle grandi società della Lombardia.
L’ USDCiserano della famiglia Foglieni disputerà il campionato di Serie D fino al 28/04/2019, data della dolorosa ed inaspettata retrocessione diretta. Da qui il sogno di rialzarsi e continuare più forti di prima non abbandonando il progetto il territorio.

La terna arbitrale
Direttore di gara Sig. Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea (Percorso professionale in Serie D: 107 presenze, 496 cartellini gialli, 26 cartellini rossi e 36 rigori assegnati)
I° Assistente Sig. Vincenzo Russo di Nichelino
II° Assistente Sig. Gheorghe Mititelu di Torino

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
Serie D Gir. B 19a Giornata di Ritorno