Campionato Serie D Gir.B 10a gara di ritorno

Il nostro avversario: USD Brianza Olginatese

Marzo 24, 2022 | By Ufficio Stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la sosta riprende il cammino dei nostri ragazzi sempre saldamente capitanati da mister Mazzoleni, ad attenderli il derby “Manzoniano” per eccellenza. Sempre diviso fra forti sentimenti e accese rivalità legate esclusivamente all’acceso agonismo riscontrabile in tutte le categorie di entrambe le società. Competitività che si accenderà e spegnerà come vuole la tradizione solo sul rettangolo di gioco davanti ad una tifoseria storicamente sempre corretta e amante del bel gioco

Facciamo sentire la nostra voce e il nostro cuore cantanto a piena voce: Forza Casatese!

Il percorso nella quarta serie italiana nel Girone B annata 2021/2022
La USD Brianza Olginatese (età media della rosa 22 anni) dopo la 28a gara di Campionato del girone B ricopre la 19° posizione. Un cammino a tratti entusiasmante e sopra ogni rosea aspettativa nel girone di andata capitanata da Mister Arioli, poi il cambio di panchina per due volte e un’importante serie progressiva di risultati negativi. Questi i numeri: 24 punti totali, 5 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte. All’attivo si leggono 28 goal segnati contro i 42 subiti. Due sono i bomber della squadra a pari merito: Cavagna e Ekuban con 6 goal.

La storia
La storia della USD Brianza Olginatese è suddivisa fra due storiche società del territorio  lecchese: ACD Brianza Cernusco Merate e USD Olginatese le quali, il 2 Luglio 2020, in perfetta sinergia hanno costruito una nuova realtà territoriale. Un sodalizio di fatto unico, che però tuttavia all’anagrafe calcistica federale vede due matricole diverse (come accaduto nella passata stagione per AC Leon e Football Leon, nate dall’unione di Vimercatese Oreno e AC Lesmo): Academy Brianza Olginatese e USD Brianza Olginatese.

La terna arbitrale
A dirigere la XXIX gara del girone B di serie D in programma il 26 Marzo alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Comunale di Olginate Lc (Via dell’Industria), sarà il Sig. Vittorio Emanuele Teghille della sezione di Collegno (28 Presenze in Serie D – 135 Cartellini Gialli – 7 espulsioni – 9 rigori assegnati), coadiuvato dagli assistenti: Vincenzo Russo di Nichelino e Paolo Cufari di Torino.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email