Serie D Gir. B 17a Giornata di Ritorno

Il nostro avversario: Vis Nova Giussano

Aprile 29, 2022 | By Ufficio Stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il turno infrasettimanale ritorna prepotentemente la Serie D con la sua 36a gara stagionale. La “Banda” Mazzoleni&Co. aspetterà i Brianzoli della Vis Nova sul proprio campo per poter rimanere in corsa playoff.
Noi come sempre saremo pronti sul campo per dare battaglia fino all’ultima goccia di sudore. Forza Casatese!

Il cammino nel girone B
Vis Nova Giussano (età media della rosa 22.1 anni) dopo la 35a giornata del campionato di serie D occupa la 17a posizione con 32 punti: 9 vittorie, 5 pareggi e 21 sconfitte. Il totale dei goal realizzati è 52 contro i 69 subiti (media goal a partita 1.5, sono soltanto 5 i goal realizzati dagli 11 metri). Miglior goaleador è Maguette “Mago” Fall con 19 reti.

La storia
La Società fu costituita presso la “Mutuo Soccorso e Scuole Professionali” di Giussano il 17 Novembre 1920.
I nomi di spicco della Società di Mutuo Soccorso furono i primi dirigenti del “Vis Nova S.C.”, che uniti al Dott. Giorgio Edwards, formarono il primo consiglio. Il Vis Nova S.C. cominciò la propria attività disputando sotto il controllo del comitato U.L.I.C. (Unione Libera Italiana Calcistica) il Campionato della Brianza. Negli anni seguenti, con due passaggi di categoria, il Campionato andava assumendo una notorietà ed un impegno veramente notevole.
Nel 2012 si è insediata una nuova dirigenza con l’obiettivo di mantenere alto il nome di questa prestigiosa società brianzola, che oggi può vantare un settore giovanile di primissimo livello, costituito da squadre che partecipano ai campionati regionali di categoria e dalla Scuola Calcio Inter. Anche la prima squadra è riuscita a conquistare la categoria massima dilettanti: la Serie D. (fonte asdvisnova.it)

La terna arbitrale
Direttore di gara Sig. Dylan Marin della sezione di Portogruaro (Percorso professionale in Serie D: 44 presenze, 218 cartellini gialli, 7 cartellini rossi e 18 rigori assegnati)
I° Assistente Sig. Daljit Singh di Macerata
II° Assistente Sig. Massimiliano Moretti di San Benedetto del Tronto

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
Serie D Gir. B 17a Giornata di Ritorno