Campionato Serie D Gir.B
Stadio Comunale N.2 Casatenovo LC
USD Casatese – Franciacorta Football Club 1-2 (0-0)
Marcatori: 49′ Romano (USDC), 58’Bertazzoli 76′ Bini (FC)
Ammoniti: Pirola Gulinelli (USDC), Bertazzoli A. Bini (FC)
Recupero: 1′ + 5′

La terna Arbitrale
Direttore di Gara Sig. Angelo Davide Lotito di Cremona
I° assistente Sig. Domenico Romano di Nola
II° assistente Sig. Francesco Pirola di Abbiategrasso

USD Casatese
Merelli Scipione Tocci (19’st Gulinelli) Polenghi Pirola Videkon Sassella (37’st Personè) Quaggio (37’st Costanzo) Pontiggia Stefanoni
A disp.: Picarelli De Meo Comberiati Ballabio Serra Saracino
All.Sig. Giuseppe Commisso

Franciacorta Football Club
Plechero Bini Riva Scaglia (31’st Boschetti) Invernizzi (2’st Marella) Ruffini Cappelluzzo (44’st Piccinini) Bruccini Mozzanica (16’st Ravasi) Moraschi Bertazzoli A. (16’st Muhic)
A disp.: Rovelli Berna Bertoni De Stefano
All.Sig. Massimo Sgrò

Casatenovo LC – Amici biancorossi buon pomeriggio da un Comunale N.2 gremito e soleggiato con temperatura mite primaverile. I nostri ragazzi aspettano gli undici di Sgrò in tenuta ai battaglia. Prima del fischio di inizio del sig. Lotito della sezione di Cremona a seguito della Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato, in campo per il saluto iniziale la rappresentanza degli operatori sanitari presenti a bordo campo durante le gare. Così letto il toccante comunicato disposto dal dipartimento interregionale:“Il 20 febbraio 2020 è stato il giorno in cui a Codogno venne scoperto il “paziente uno”, il primo caso attaccato dal virus Sars-Cov-2. La Lega Nazionale Dilettanti non dimentica gli uomini e le donne che si sono messi a disposizione del Servizio Sanitario Nazionale, anche pagando con la loro stessa vita. Presenti anche nelle partite di calcio, sono a bordocampo, sotto il sole o sotto la pioggia, sempre pronti a tutela della salute e per intervenire nei casi di infortunio. Un sacrificio impagabile, un patrimonio prezioso. Il mondo del calcio ringrazia con tutto il cuore dei Dilettanti”.
La gara inizia sul binario corretto verso un preannunciato trionfo biancorosso. Sono tre le occasioni da rete presentate a Sgrò nella prima frazione di gioco, ma sventate per un soffio da altrentanti tre miracoli del portiere ospite. La più ghiotta sui piedi di capitan Sassella che a colpo sicuro spara un misssile terra-aria dove con la punta delle dita Plechero devia sulla traversa.
La seconda frazione di gioco ricalca la sinossi del primo tempo, fatta eccezione per l’acuto vincente di Romano che trafigge Plechero. La gioia biancorossa purtroppo dura solo dieci minuti. Su una punizione battuta in velocità i bresciani arrivano dalle parti di Merelli in soli tre passaggi, il quarto, il tiro è quello decisivo per portare in parità questa gara. Sale il baricentro ospite e da calcio d’angolo Bini infiamma la sua panchina. Il comunale ammutolisce. Anche se il risultato e troppo severo per il gioco espresso dai biancorossi in questa gara, i tre punti vanno al Franciacorta capace di essere cinico e spietato q.b. per ritornare alla vittoria. La prossima sfida ci vedrà di fronte alla capolista fra le sue mura di casa, noi come sempre saremo pronti. Forza Casatese!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
L'ottimo gioco non basta... passa il Franciacorta!