Coppa Italia Serie D
Stadio Comunale di Villa d’Almè
Villa Valle – USD Casatese 2-3 (1-1)
Marcatori: 21′ pt Silvano, 31′ pt Ferrario, 48′ st e 52′ st Isella 92′ Hyka
Ammoniti: 10′ pt Gulinelli, 21′ pt Melseaux, 3′ st Maglieri, 49′ st Meloni
Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Terna Arbitrale
Direttore di gara Sig.Bissolo di Legnago.
Assistenti: Macchia di Moliterno e Colucci di Padova

Villa Valle (3-4-3): Maglieri; Melseaux (7′ st Zanini), Guidelli, Paris; Marocco, Bortoletti (12′ st Meloni), Guidelli, Giorgi (12′ st Hyka); Perrotti (12′ stLleshaj), Ferrario, Martini (37′ st Gualdi). A disp. Mazzola, Quadri, Serpe, Cuccarolo.
All.sig. Amedeo Mangone

Casatese (3-4-3): Picarelli; Pozzoli (12′ st Scipione), Videkon, Gulinelli, Comberiati; Serra (19′ st Perego), Romani, Isella (39′ st Di Giuliomaria); Caraffa (12′ st Strada), Silvano, Colombo (23′ st Cargiolli). A disp. Maffi, Verga, Mendola, Seria.
All.sig. Giuseppe Commisso.

Villa d’Almè – Amici biancorossi ben ritrovati al primo turno di Coppa Italia. Sole estivo e campo sintentico del Comunale di Villa d’Almè lo scenario che ha accolto i nostri ragazzi capitanati da Joey Commisso. La gara ha inizio con il doveroso raccoglimento in memoria delle vittime dell’incidente sulla linea ferroviaria Torino-Milano che ha causato la morte di cinque operai, travolti da un treno in transito. Al fischio di avvio di un titubante Bissolo di Legnano sono i padroni di casa ad impensierire un bravissimo Picarelli “salva-risultato”, ma a segno, con un grande colpo di testa, va Silvano che batte Maglieri. Gli orobici non si disuniscono e trovano il meritato pareggio da palla inattiva con la rete di Ferrario. Si va così al riposo con il risultato di assolutà parità.
Nella ripresa la Casatese mette la freccia e in soli 10 minuti succede davvero di tutto. Isella pesca dal suo personale cilindro due gol di pregevole fattura, prendendosi il lusso di sbagliare anche un rigore calciando a lato di pochissimo dal sette difeso dall’estremo difensore orobico.
Miglior modo possibile per festeggiare il compleanno del nostro capitano. Non trovate?  Dopo la girandola dei cambi, oggi necessari per il grande caldo, a ridare le speranze al gruppo Mangone ci pensa Hyka che porta il risultato ad una sola lunghezza dallo sperato pareggio. Finisce con una grande vittoria biancorossa, che ci permette di tornare a Casatenovo con il morale alto per il nostro proseguo sia in Coppa Italia che nell’imminente campionato che Domenica 10 Settembre aprirà finalmente le sue danze. Forza ragazzi, Forza Casatese!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
Villa Valle - USD Casatese 2-3 (1-1)