Sponsor By Intonaci Modugno

Campionato Serie D Gir.B
Stadio Carlo Rossoni Ciserano BG
SSD VirtusCiseranoBergamo 1909 – USD Casatese 0-2 (0-0)
Marcatori: 48′ Quaggio 82′ Comberiati (USDC)
Ammoniti: Moioli Cazzola (VCB), Pirola Polinghi
Espulsi: Caraffa (VCB), Gulinelli (USDC)
Recupero: 1’+5′

La terna Arbitrale
Direttore di Gara Sig. Alessio Amadei di Terni
I° assistente Sig. Andrea Gentilezza di Civitavecchia
II° assistente Sig. Dario Fantaccione di Cinisello Balsamo

SSD VirtusCiseranoBergamo 1909
Cavalieri moioli Mosconi Cazzola Gritti Nessi Careccia Jaouhari Caraffa Panatti Belloli
A disp.: Bissa Tarasco Monti Donati pellegrini Manzi Vitali Martinelli Palazzi
All.Sig. Ivan del Prato

USD Casatese
Merelli Scipione Comberiati Romano Pirola Videkon Sassella Pontiggia Quaggio Isella Stefanoni
A disp.: Picarelli Perego Gulinelli Polinghi Ballabio Costanzo Serra Ssaracino Personè
All.Sig. Giuseppe Commisso

Ciserano BG – Amici biancorossi buon pomeriggio dal Rossoni di Ciserano BG. Il meteo è decisamente primaverile con sole e calda brezza. Sul terreno dello stadio orobico ci aspettano gli undici scelti da del Prato per la sfida valevole per la 27° Giornata del  girone B di serie D.
Il Presidente del CONI Giovanni Malagò, su invito del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, ha chiesto di effettuare un minuto di silenzio in occasione delle manifestazioni sportive per le vittime del naufragio di Cutro:“L’Italia onora la memoria delle vittime del drammatico naufragio di Cutro, a partire da bambine e bambini, con un minuto di silenzio, riflessione e preghiera da condividere attraverso la comunità sportiva, e si unisce al dolore delle loro famiglie e dei loro cari. Il Governo rinnova il suo massimo impegno per contrastare la tratta di esseri umani, tutelare la dignità delle persone e salvare vite umane”.
Al fischio di inizio di un bravo Amadei della sezione di Terni sono i ragazzi di del Prato ad impegnare il nostro estremo difensore con uno spiovente dalla sinistra, poi il gioco per entrambe le fazioni si incanala prevalentemente a centrocampo e sulle corsie esterne. Sul taccuino dell’arbitro al 36′ finisce Caraffa che viene espulso per proteste.
Al rientro dagli spogliatoi nella ripresa però è la Casatese che al 3′ va in vantaggio con un assist al bacio di Pontiggia per Isella, quest’ultimo per Quaggio che batte l’incolpevole Cavalieri. Nella parte centrale della seconda frazione, nonostante l’inferiorità numerica dei padroni di casa, il gioco è prevalentemente di marca orobica che impensierisce, ma non spaventa, la nostra retroguardia. Al minuto 17′ della ripresa la mossa di mister Commisso con l’inserimento di Costanzo ridona vitalità e linfa propositiva a tutta la rosa presente in campo , permettendo così di andare al doppio vantagggio con un tiro sotto misura di Comberiati a soli tre minuti dallo scadere del tempo regolamentare. Per dovere di cronaca annotiamo l’espulsione di Gulinelli per gioco pericoloso al novantesimo.
Una gara che ci ha visto soffrire, lottare e vincere con la giusta mentalità e furore agonistico.
Domenica un’altra trasferta in casa dei brianzoli del Seregno, ma questa sarà un’altra battaglie e un’altra storia da scrivere. Forza Casatese!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
Ordine tattico, qualità e cuore = Vittoria!