Pareggio in zona "Saracino"!

Pareggio in zona “Saracino”

Aprile 30, 2023 | By Ufficio Stampa

Campionato Serie D Gir.B
Stadio Comunale N.2 Casatenovo LC
USD Casatese – Villa Valle 1-1 (0-1)
Marcatori: 93′ Saracino (USDC), 25′ Guidelli (VV)
Ammoniti: Pirola Ballabio Quaggio (USDC), Guidelli Maritato (VV)
Recupero:1’+ 7′

La terna Arbitrale
Direttore di Gara Sig. Loris Graziano di Rossano
I° assistente Sig. Jonas Blondon Nkenkeu Teulem di Parma
II° assistente Sig. Ivan Melnychuk di Bologna

USD Casatese
Merelli Videkon (42′ Personè) Scipione (20’st Saracino) Romano (38’st Sassella) Pirola Gulinelli Pontiggia Ballabio Quaggio Isella Stefanoni (20’st Costanzo)
A disp.: Picarelli Perego Tocci Polenghi Parravicini
All.Sig. Giuseppe Commisso

Villa Valle
Pisoni Melseaux (156’st Torri) Guidelli Fattori Saio Lleshaj Perrotti (16’st Salvi) Maritato Martini (1’st Colferai) Seck Paris
A disp.: Miori Danesi Ndoye Cuccarolo Gualdi Poli
All. Sig. Amedeo Mangone

Casatenovo LC – Amici biancorossi buon pomeriggio. Ultimo saluto di campionato dei biancorossi al comunale n.2 di Casatenovo. Il cielo è a tratti grigio e azzurro con aria di pioggia. A 180 minuti dalla chiusura del girone B di Serie D gli undici di Commisso attendono fra le propria mura gli orobici del Villa Valle. La gara ha inizio dopo il minuto di silenzio commerativo per la scomparsa di Elio Cav. Penati nostro socio fondatore. Il match si incanala sul binario corretto per i biancorossi con una traversa colpita da Stefanoni, in complicità con la deviazione di Pisoni, quando il cronometro segna appena quindici minuti. Passano esattamente 10 minuti e da un calcio d’angolo per gli orobici arriva la prima preoccupazione per Merelli che è bravo a farsi trovare pronto e deviare alto sulla traversa il tiro ravvicinato di Seck. Sarà il preludio al temporaneo vantaggio siglato da capitan Guidelli che approfitta di una “larga” marcatura per portare temporaneamente in vantaggio il Villa Valle.
La seconda frazione di gioco rimane aggrovigliata come come la prima, così Commisso prova tutte le carte offensive in suo possesso per agguantare il pareggio, mentre Mangone chiude ogni spazio arretrando il proprio baricentro.
Il meritato gol arriva ad abbondante tempo scaduto, in zona “Saracino” che corona così una stagione giocata ad alto livello.
Pareggio che rispecchia il gioco espresso dalle due compagini in campo, in attesa di giocare per entrambe gli ultimi avvincenti minuti di questo bellissimo campionato.
A noi il turno con il Breno, in una gara non certo semplice e scontata, ma come sempre saremo pronti per la sfida. Forza Casatese!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
Pareggio in zona "Saracino"!