Campionato Serie D Gir.B
Stadio Comunale N.2 Casatenovo LC
USD Casatese – Alcione Milano 1952 0-2 (0-1)
Marcatori: 34′ Bangal (r) 56′ Morselli (AM)
ammoniti: Videkon Sassella Comberiati (USDC), Montesano Morselli (AM)
Espulsi: Tocci (USDC)
Recupero: 1’+5′

La terna Arbitrale
Direttore di Gara Sig. Lorenzo Massari di Torino
I° assistente Sig. Gheorghe Mititelu di Torino
II° assistente Sig. Francesco Tragni di Matera

USD Casatese
Merelli Videkon Scipione (22’st Saracino) Ballabio Pirola Gulinelli Sassella (41’st Costanzo) Romano Personè (11’st Isella) Pontiggia (22’st Stefanoni) Comberiati (28’st Tocci)
A disp.: Picarelli Perego Polenghi Parravicini
all.Sig. Giuseppe Commisso

Alcione Milano 1952
Bacchin Chierichetti Montesano (50’st Ortolani della Nave) Piccinocchi (29’st Bonaiti) Ciappelano Venturini Bagatti Palma Bangal (45’st Damiano) Zito (29’st Pio Loco Boscariol) Morselli
A disp.: Spada Caremoli Petito Rebaudo Invernizzi
All.Sig.Giovanni Cusatis

Casatenovo LC – Amici biancorossi buon pomeriggio di Serie D dal Comunale N.2 di Casatenovo. Sole primaverile e tanta speranza sugli spalti, dopo la grande impresa di domenica scorsa contro la capolista Lumezzane. A cercare di spezzare ogni entusiasmo sul campo, gli unidici milanesi di Cusatis pronti a dare battaglia per poter agguantare il primato in classifica.
Al fischio di avvio di un contestatissimo Massari di Torino, le squadre si studiano senza colpo ferire, fino al minuto venti quando Pontiggia, dopo un rigore netto procurato per atterramento in area di Comberiati, ha sui piedi la possibilità di passare in vantaggio: parte la rincorsa, tiro e il palo salva Bacchin, sul pallone il più lesto ad arrivare è Personè che insacca. Gol? No l’arbitro annulla inspiegabilmente, fischiando una punizione indiretta a favore dei milanesi. Episodio che lascia molti dubbi, ma il gioco prosegue e come si sa la regola del calcio è sempre spietata. Al minuto trentaquattro Bangal non fallisce il penalty portando i milanesi in vantaggio. Una vera beffa che non rende giustizia al gioco fino ad ora espresso dai nostri ragazzi.
Nella ripresa è la Casatese che preme sull’accelleratore, ma il risultato del gioco è sterile e preda dall’attenta retroguardia ospite. Passano undici minuti e dopo una fulminea interdizione che mette a tu per tu Morselli davanti a Perelli, l’Alcione fissa il punteggio sul due a zero. Al minuto 34 dopo soli 8 minuti di gioco Tocci viene espulso per fallo di reazione su Bagatti, ci pensa, però l’appena entrato Stefanoni a creare seri pericoli a Bacchin, bravo e reattivo a salvarsi sempre in angolo.
La gara finisce con la vittoria dei milanesi dell’Alcione, cinici e spietati a sfruttare le uniche palle gol concesse dai nostri ragazzi.
Rimane l’amaro in bocca per il rigore non realizzato che in quel momento della gara poteva spezzare gli equilibri di un match giocato senza esclusioni di colpi da entrambe le compagini in campo.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
USD Casatese - Alcione Milano 1952 0-2 (0-1)