Campionato Serie D Gir.B
Stadio Villa d’Almè BG
VillaValle – USD Casatese 0-1 (0-0)
Marcatori: 82′ (r) Pontiggia
Ammoniti: Maritato Polenghi Torri Fattori Perrotti (VV), Pirola Perego Comberiati
Recupero: 1′ + 6′

Terna arbitrale
Direttore di gara Sig. Nigro di Prato
I° Assistente Sig. Massa di Carbonia
II° Assistente Sig. Coreddu di Cagliari

Villa Valle
Rota Cuccarolo (38′ st Governatori) Paris Saio Fattori Lleshaj Guidelli Perrotti Speck Torri Maritato (30′ st Bortoluz)
A disp.: Calzaferri Quadri Vitali Buzzoni Governatori Carrara Gualdi Poli
All. Sig. Mangone

USD Casatese
Picarelli Videkon Pirola Perego Tocci(27′ st Gulinelli) Romano Polenghi(10′ st Comberiati) Costanzo(23′ st Pontiggia) Quaggio (43′ st Personè) Isella Stefanoni
A disp.: Trabattoni Silba Scipione De Meo Saracino
All. Sig. Commisso.

Villa d’Almè BG – Amici biancorossi ben ritrovati al Campionato di Serie D gir. B. Oggi le nostre gesta vi arrivano direttamente dalla terra orobica, precisamente sul campo storico del Villa Valle. Il sole caldo lascia spazio solo al buon umore in un clima distensivo e Natalizio. Prima del fischio di inizio del sig. Nigro di Prato si è osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Sinisa Mihajlovic, scomparso ieri a 53 anni a Roma dopo una lunga malattia.
Le squadre si studiano bivaccando in attesa della giusta zampata vincente, lasciando inoperosi per tutta la durata del primo tempo i propri estremi difensori. Sul taccuino finisco solo, per dovere di cronaca, verso lo scadere del tempo il tiro di Stefanoni e di Quaggio fuori di poco a lato; si annota inoltre, l’incornata deviata con la punta delle dita da Rota che di fatto stampa il pallone sulla propria traversa.
Nella ripresa scendono in campo gli stessi protagonisti della prima frazione, ma si capisce subito che l’aria è cambiata: la palla gira con molta più velocità ed intensità sul  terreno di gioco con le squadre che escono dalla loro zona confort per cercare di far propria questa sfida. Al minuto 65′ può esserci la svolta del match: Fattori al volo mette in mezzo all’area lecchese, Tocci tocca con un  braccio ed è rigore, ma Picarelli si supera deviando a lato. Più tardi ancora il nostro estremo difensore si renderà protagonista con una grande parata in angolo salvando nuovamente il risultato.
Su un rapido capovolgimento di fronte lecchese Quaggio viene arpionato dal bravo esordiente Juniores Nazionale Cuccarolo. Sul dischetto va Isella che lascia l’incarico su richiesta di Pontiggia che ritorna così finalmente al gol.
Sesto risultato utile consecutivo: cinque vittorie e un pareggio: sedici punti in sette gare con soli quattro gol subiti e sette fatti. Un ruolino di marcia pazzesco che ci porta meritatamente,  all’ultima gara prima dal giro di boa,  al terzo posto della classifica del girone B. Grandissimi ragazzi! Forza Casatese!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
Sartacinesca Picarelli, freddura Pontiggia: è terzo posto!