Campionato Serie D Gir.B
Stadio Comunale N.2 di Casatenovo LC
USD Casatese – Calcio Brusaporto 0-2 (0-2)
Marcatori: 50′ Tirelli 54′ Sokhna (CB)
Ammoniti: Gulinelli Polenghi (USDC), Micheli Zaccaniello Zambelli (CB)
Espulsi: Gulinelli (USDC)
Recupero: 1’+4′

Terna arbitrale
Direttore di gara Sig. Stefan Arnaut di Padova
I° Assistente Sig.ra Valeria Spizuoco di Cagliari
II° Assistente Sig. Mirko Librale di Roma 2

USD Casatese
Picarelli Videkon Scipione (47’st Silba) Gulinelli Polenghi (25’st De Meo) Perego Costanzo (12’st Stefanoni) Romano Personè (12’st Comberiati) Isella Pontiggia (35’st Saracino)
A disp.: Trabattoni Esposito Parravicini Sassella
All.Sig. Giuseppe Commisso

ASD Calcio Brusaporto
Genini Siciliano Consonni (41’st Nenni) Zaccariello (35’st Alushaj) Suardi Micheli Zambelli Forlani Tirelli (16’st Mento) Cali Sokhna (27’st Maspero)
A disp.: Berbenni Cortinovis Gualdi Ghisaldi
All.Sig.: Filippo Carobbio

Casatenovo LC – Diciottesima gara di campionato di serie d, precisamente la prima del girone di ritorno. Amici biancorossi ben ritrovati sotto un cielo grigio e colmo di pioggia dopo la sosta,  il girone B riapre i suoi battenti con i suoi protagonisti pronti a migliorare gioco e classifica rispetto al trascorso 2022.  Al comunale N.2 i ragazzi di Commisso attendono gli orobici di Carrobbio pronti a riscattare il brutto finale con il Breno.
Prima del fischio di inizio del Sig. Arnaut di Padova, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, per ricordare l’ex azzurro e capo delegazione della Nazionale Gianluca Vialli, ha disposto un minuto di raccoglimento.
Nella prima mezz’ora di gara è la Casatese a produrre il gioco migliore con il Brusaporto raccolto dietro la linea della palla pronto a trasformare le nostre eventuali sbavature  in rapide occasioni.
Il primo tempo, però si chiude senza vincitori e ne vinti con solo poche occasioni sa segnalare: una bella parata in angolo di Picarelli per Brusaporto  e il palo colpito da Costanzo a portiere battuto per i nostri ragazzi.
Nella ripresa i primi quindici minuti biancorossi sono da vero incubo. Tirelli e Sokhna battono l’incolpevole Picarelli con Gulinelli che raccoglie una doppia ammonizione costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Va sottolineato, solo a ragion di cronaca che il primo gol orobico nasce da un sospetto fuorigioco dello stesso marcatore. Tutta la restante  ripresa viene passata alla ricerca del varco giusto per riportare le sorti del match in parità.
Al triplice fischio di chiusura è  il Brusaporto ad intascare i tre punti in palio della giornata, equiparando così i punti con i biancorossi sui rispettivi incontri diretti disputati nella quarta serie italiana.
Una gara che evidenzia, per dati statistici, la criticità dell’approccio alla seconda frazione di gioco dei nostri ragazzi.
Domenica 15 Gennaio saremo in casa dell’Arconatese che giocherà domani la prima del girone di ritorno in casa dei brianzoli del Seregno.
Forza ragazzi, Forza Casatese!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
SD Casatese - Calcio Brusaporto 0-2