Coppa Italia Serie D

Tantissimi i progressi… ma in coppa rimane il Franciacorta

Agosto 28, 2022 | By Ufficio Stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

Coppa Italia Serie D Gara 14
Stadio comunale N.2 Casatenovo Lc
USD Casatese – Sporting Franciacorta 0-1 (0-0)
Marcatori: 69′ Piccinini (SFC)
Ammoniti: Fognini Romano (USDC), Bini (SFC)
Recupero: 1’+ 4′
Calci d’angolo: 3 – 4

Terna Arbitrale
Direttore di Gara Sig. Lotito Angelo Davide di Cremona
I° Assistente Sig. Fenzi Davide di Treviso
II° Assistente Sig. Morsanuto Pier Guido di Portugruaro

Le Formazioni
USD Casatese
Picarelli Silba (12’st Costanzo) Videkon Romano Pirola Gulinelli (33’st Sala) Comberiati Sassella (12’st Fognini) Citterio (20’st Quaggio) Isella Pontiggia (43’st Stefanoni)
A disp.: Zanoli Morganti De Meo Tocci
All.Sig.: Giuseppe Commisso

Sporting Franciacorta
Plechero Riva Piccinini Bini Muhic Moraschi (1’st Bertoni) Ravasi Scaglia (13’st Bruccini) De Angelis (15’st Bertazzoli) Boschetti Invernizzi
A disp.: Rovelli Berna Archetti Orlandi Firetto Marella
All.Sig.: Marco Sgrò

Casatenovo LcEccoci ad assaporare finalmente l’inizio ufficiale della stagione biancorossa. Sul campo sintetico del Comunale N.2 va in scena la seconda giornata di coppa Italia di Serie D. Sole ed emozioni si mischiano appesantendo l’attesa già insopportabile per il caldo infernale. La nostra compagine è lo Sporting Franciacorta di Marco Sgrò ex tecnico lilla nella appena conclusa stagione 2021/22.
Complice il termometro in continua ascesa la gara dopo il fischio di inizio del Sig. Lotito di Cremona si incanala prevalentemente a centrocampo, lasciando per tutta, o quasi la prima frazione di gioco i propri estremi difensori spettatori non paganti.
La ripresa ha una verve agonistica maggiore, le squadre si colpiscono a vicenda, ma senza colpo ferire. Al 69′ però arriva la svolta del match da calcio d’angolo: in area piccola Piccinini colpisce con la nuca facendo scivolare la palla in rete e  battendo l’incolpevole Picarelli. Inutile e poco incisivo il forcing finale dei biancorossi che escono dalla competizione.
Una gara che ha messo in luce gli enormi progressi fatti dai nostri ragazzi in queste cinque settimane di preparazione, davanti ad una squadra molto tecnica ed esperta.
Domenica 4 Settembre inizierà il Campionato del Girone B e saremo in casa del Brusaporto, ma questa è un’altra storia, un ‘altra battaglia: da vincere. Forza Casatese!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
Coppa Italia Serie D