Campionato Serie D Gir.B
Stadio Comunale N.2 Casatenovo LC
USD Casatese-Folgore Caratese 2-0 (0-0)
Marcatori: 63′ Quaggio 74′ Stefanoni (USDC)
Ammoniti: Romano Videkon (USDC), Gulinatti Corna (FC)
Recupero: 1’+ 4′

Terna arbitrale
Direttore di Gara Sig. Alessandro Femia di Locri
I° assistente Sig. Giuseppe Fanara di Cosenza
II° assistente Sig. Nicolo’ Matteo Presta di Cosenza

USD Casatese (44’st Saracino)
Merelli Scipione Comberiati (48’st Ballabio) Romano Pirola Videkon Sassella (44’st Saracino) Pontiggia (34’st Costanzo) Personè (14’st Quaggio) Isella Stefanoni
A disp.: Picarelli Biscotti De Meo Parravicini Serra
All.Sig. Giuseppe Commisso

Folgore Caratese
Aiello Corna (36’st Corbo) Calcoci (40’st Giugno) Gualdi (27’st Paltrinieri) Ambrosini Arcidiacono Barazzetta Valsecchi Hyka Gulinatti (44’st Sala) Besana (22’st Bossi)
A disp.: Ragone Beye Pirovano Liberati
All.Sig. Andrea Rota

Casatenovo Lc – Amici biancorossi buon pomeriggio dal comunale N.2 di Casatenovo. Sole, leggera brezza e tanto calcio di serie D. La banda Commisso attende gli undici brianzoli di Rota per tentare di sovvertire la sorte e di portare a casa i tre punti che mancano da questo stadio dal lontano 11 dicembre 2021 con la vittoria sul Desenzano Calvina.
Il primo tempo trascorre veloce, nonostante agli estremi difensori è dato solo il compito della normale amministrazione. Da segnalare solo una discesa fulminea ospite, nata da una punizione battuta velocemente con una parata di piede del nuovo biancorosso Merelli, e un’incornata a colpo sicuro in area piccola però in direzione di Aiello che respinge senza problemi.
L’inizio della ripresa ricalca il gioco della prima frazione di gioco, fino a quando Commisso non fa entrare sul terreno di gioco Quaggio. Sarà proprio lui pochi minuti più tardi a dare di testa la giusta direzione per il mertitato vantaggio biancorosso. Il colpo del  game&Set&Match per gli ospiti brianzoli arriva sui piedi del bravo Stefanoni lesto ad approfittare di un corto retropassaggio della difesa.
Una gara che ridona benessere “mentale”, ma soprattutto porta al Comunale i tre punti da troppo tempo lontani facendo esultare tutta la tribuna biancorossa.
Domenica, forse una delle trasferte più insidiose del girone, su un campo ancora imbattutto. Noi come sempre ci faremo trovare pronti! Forza Casatese!

 

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
USD Casatese-Folgore Caratese 2-0